Panino integrale con semi di sesamo farcito con tacchino,formaggio fresco, peperoni ,carote julienne, origano fresco e spinacino fresco.
Sezione: Antipasti, Le mie ricette Tag:come fare il panino con il tacchino, formaggio fresco, gabriellagasparini, idee con il tacchino, idee di panini, panini da gustare, panini gourmet, panini sfiziosi, panino con semi di sesamo, panino integrale, peperoni grigliati, ricette gabriella gasparini, semi di sesamo, spinaci, tacchino
Ingredienti:
- 1 panino integrale con semi di sesamo
- 1 cucchiaio di formaggio fresco spalmabile, 2 peperoni grigliati piccoli
- 3 fette di tacchino piccole
- semi di girasole
- 4 foglie medie di spinacio
- origano fresco, olio evo e sale.
40 minuti
1 persona
Preparazione
Si sa il panino sta diventando sempre di più un piatto da intenditori e gourmet.
Oggi vi propongo una ricetta con un panino ,facile da realizzare, che potrete mangiarvi in riva al mare, in montagna, in ufficio o perchè no proporlo in un qualche buffett.
Per questa ricetta ho pensato di prendere del pane casereccio integrale con semi di sesamo.
Tagliate con il coltello per il pane 2 fette di pane circa alte 2 cm . Prenderne una e spalmarla con formaggio fresco.
Mettere la fetta di pane su un bel piatto da portata, aggiungete i peperoni rossi grigliati.
( Per la grigliatura del peperone vi consiglio di utilizzare o una griglia o una bistecchiera. Prendere 1 peperone rosso, lavarlo, togliere i semi e tagliarlo a listarelle. Mettere le listarelle su una griglia e grigliarli).
Aggiungere al panino le fette di tacchino cotto affettate, le carote tagliate a julienne, foglie di spinacino fresco precedentemente lavate, semi di girasole o in alternativa semi di sesamo nero ed un’altra fetta di pane.
Decorate il panino con olio evo, un pizzico di sale e origano fresco.
Una vera bontà per la vista ed il palato. Abbinare a questo panino un vino rosso fermo.
Curiosità: i semi di sesamo o di girasole vengono spesso utilizzati nelle insalate come arricchitore e per darne la croccantezza.
I semi di sesamo provengono dall’Africa e dall’India, ne esistono di 2 tipi ,quello bianco e quello nero. Hanno proprietà antiossidanti, il loro olio viene utlizzato in cucina .